ALBO GESTORI AMBIENTALI: IL NUOVO ELENCO ONLINE DELLE IMPRESE MOROSE

Il Comitato nazionale dell’Albo gestori ambientali ha emesso una nuova circolare, il 4 maggio 2018, prot. 144,  che considera le difficoltà riscontrate dalle Sezioni regionali nell’inviare le notifiche di sospensione e cancellazione per mancato versamento del diritto annuale d’iscrizione entro il 30/04, ad un elevato numero di imprese, in quanto sprovviste di indirizzi di posta elettronica certificata (Pec) funzionanti o irreperibili.

Secondo le nuove indicazioni dell’Albo, in questi casi,  la Sezione regionale deve deliberare la sospensione dell’iscrizione entro il 20 maggio, decorrenza 15 giugno, e notificare il provvedimento all’interessato via Pec o, nel caso di indirizzo non valido o non funzionante, mediante la pubblicazione sul sito web dell’Albo gestori, in data 1° giugno, dell’elenco delle imprese sospese.

La medesima procedura verrà utilizzata per la cancellazione delle imprese, prevista dopo ben 12 mesi di morosità.

Transitoriamente, le procedure di notifica Pec già infruttuosamente in corso dovranno essere pubblicate nell’elenco suddetto.

Simea è a Vs. disposizione per consulenze relative all’Albo Nazionale Gestori Ambientali. nuove iscrizioni, modifiche, integrazioni, cancellazioni, assunzione del ruolo di Responsabile tecnico.

Condividi