Servizi ed assunzione di incarichi in materia sicurezza, secondo gli aggiornamenti normativi più recenti.
Sicurezza in Azienda
Valutazione dei Rischi
- Individuazione delle fonti di pericolo di incidenti rilevanti;
- Redazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) identificazione delle principali misure di prevenzione e protezione da attuare;
- Redazione piano di emergenza;
- Valutazione di modalità, tempi e costi di adeguamento;
- Audit sicurezza, Gap Analysis;
- Analisi incidentali post evento.
RSPP: Nomina del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP). Organizzazione di un piano operativo degli adempimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
DUVRI (Documento Unico Valutazione Rischi da Interferenze)
Salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro D.Lgs. 81
EMERGENZA Coronavirus Covid-19
Inizia la fase 2!
Anche se il “ritorno alla normalità” è lontano, ora è tempo di ripartire!
Non potremo però tornare alla normalità, perché la normalità è ancora lontana, ma dovremo certamente costruirci una nuova normalità, diversa, che ci consenta di andare avanti, preservando la nostra salute e limitando il diffondersi di questa pandemia.
Torneremo diversamente alle nostre attività, con nuovi approcci, nuove modalità di comunicazione, nuovi spazi, nuovi comportamenti, nuovi strumenti.
Dunque, il nostro obiettivo di oggi, è di ridisegnare la nostra nuova normalità per ripartire, tenendo conto di tutti gli aspetti che la determinano: dal dettato legislativo alle esigenze produttive ed economiche agli aspetti puramente umani.
Simea non si è fermata e ha ridisegnato la propria realtà per rispondere efficacemente e da subito alle vostre esigenze, pertanto ora è al vostro fianco per aiutarvi a cogliere le giuste opportunità anche in questo difficile momento.
Consultateci: lo staff di Simea è a vostra disposizione per rivedere con voi la vostra “normalità” nel rispetto dei Decreti e tenendo conto delle vostre esigenze.
SERVIZI
- Aggiornamento DVR;
- Analisi rischi specifici;
- Gestione del rischio;
- Implementazione procedure emergenziali e non;
- Consulenza Medico Competente;
- Incarico RSPP
Compila ed inviaci la CHECK LIST DI AUTOCONTROLLO (clicca qui per scaricarla) per una prima valutazione gratuita!
“Verifica applicazione del Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del 14 Marzo 2020”
Segui le nostre news:
28.04.2020 NEWS: DPCM DEL 26 APRILE 2020 – NUOVI PROTOCOLLI DI SICUREZZA
28.04.2020 NEWS: IL CORRETTO UTILIZZO DELLE MASCHERINE
10.03.2020 NEWS: AGGIORNAMENTO SCADENZE AMBIENTALI
09.03.2020NEWS: IL CORRETTO SMALTIMENTO DEI DPI NEI LUOGHI DI LAVORO
14.03.2020 NEWS: RACCOMANDAZIONI SETTORE RACCOLTA E SMALTIMENTO RIFIUTI
30.03.2020 NEWS: RIFIUTI – EMERGENZA COVID19 – SUGGERIMENTI MINAMBIENTE PER ENTI LOCALI
20.04.2020 NEWS: IL CORRETTO SMALTIMENTO DEI DPI NEI LUOGHI DI LAVORO Aggiornamento 04-2019
Sanificazione Ambienti
EMERGENZA Coronavirus Covid-19
Alla luce della grave situazione di emergenza Covid-19 e delle relative disposizioni governative nazionali e regionali, Simea Srl, per tutelare e far sì che tutte le persone che stanno garantendo i servizi primari possano lavorare con maggiore serenità, offre il servizio di sanificazione di ambienti aperti quali capannoni industriali e chiusi quali uffici, attività commerciali e di pubblica assistenza, condomini e abitazioni private attraverso il processo di:
- Nebulizzazione di prodotti mirati ecocompatibili, biodegradabili e non tossici che eliminano qualsiasi batterio;
- Ozonizzazione che ossida ed inattiva qualsiasi virus, batterio, fungo o muffa (il Ministero della Salute lo riconosce come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati (Circolare 24482 del 31/7/1996).
Dopo l’attività di sanitizzazione verrà rilasciata relativa certificazione.
Tale servizio è svolto in collaborazione con due partner altamente specializzati nel settore.
N.b. Secondo i nuovi decreti ministeriali, ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione è riconosciuto, per il periodo d’imposta 2020, un credito d’imposta, nella misura del 50% delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro fino ad un massimo di € 20.000. Il credito d’imposta è riconosciuto fino all’esaurimento dell’importo massimo di 50 milioni di euro per l’anno 2020.
Se d’interesse, Simea Srl ,vi offre un servizio mirato al recupero e corretto smaltimento dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) utilizzati: occhiali, mascherine, guanti e tute protettive.
Il servizio prevede:
- dotazione di contenitori monouso in cartone ondulato riciclabile e/o plastica, da 50/60Lt omologati e conformi alla normativa ADR;
- raccolta, recupero e corretto smaltimento con mezzi autorizzati, personale specializzato e dotato di patentino ADR, secondo le tempistiche imposte dalla normativa vigente.
- acquisto, vidimazione e gestione del registro di carico e scarico rifiuti nel caso non ne siate già in possesso
- redazione del MUD, nel caso non lo dobbiate già presentare per altri rifiuti da voi prodotti.
Per ulteriori informazioni, per una consulenza ed una guida ad preventivo personalizzato e veloce, contattaci allo 0287238633 info@simeasrl.it
Sicurezza in Cantiere
Simea S.r.l. può supportare sia il Committente che le Imprese (Affidatarie ed Esecutrici) in tutti gli adempimenti, anche ricoprendo tutti gli incarichi individuati nella normativa relativa alla sicurezza in cantiere
INCARICHI
- Assunzione dell’incarico di RSPP;
- Assunzione dell’incarico di Responsabile dei Lavori;
- Assunzione dell’incarico di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione (CSP);
- Assunzione incarico di Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione (CSE).
PIANI
- PSC (Piano di Sicurezza e Coordinamento);
- POS (Piano Operativo di Sicurezza);
- ACE (Attestato di Certificazione Energetica);
- PIMUS (Piano di Montaggio, Uso e Smontaggio dei Ponteggi).
- predisposizione Fascicolo Tecnico dell’Opera;
- predisposizione del Lay-Out di cantiere;
Prevenzione incendi
Simea S.r.l. può supportare sia il Committente che le Imprese (Affidatarie ed Esecutrici) in tutti gli adempimenti, anche ricoprendo tutti gli incarichi individuati nella normativa relativa alla sicurezza in cantiere.
I nostri servizi:
- Check-up aziendale;
- Rilievi, progettazione antincendio e richiesta del parere di conformità al Comando VVF;
- Asseverazione di conformità progetto (DPR 151/2011);
- Progettazione antincendio per ottenimento di Parere di Conformità Antincendio;
- Redazione Segnalazione Certificata Inizio Attività e relativi allegati;
- Assistenza antincendio alla Direzione Lavori;
- Valutazione dei rischi di incendio;
- CPI (Certificato Prevenzione incendi): Redazione e pratiche per il rinnovo.
- Redazione piani di emergenza;
- Rinnovo periodico conformità antincendio;
- Progettazione di impianti antincendio.