ADEMPIMENTI – PROSSIME SCADENZE

Grandi impianti di combustione (Gic)
Entro lunedì 30 settembre 2019 i gestori dei grandi impianti di combustione devono versare la terza rata trimestrale di acconto della tassa sulle emissioni di SO2 e NOx.

Gas fluorurati a effetto serra
Entro martedì 24 settembre 2019 le persone fisiche e le imprese già iscritte al Registro telematico nazionale alla data del 24 gennaio 2019 devono conseguire i pertinenti certificati o attestati.

Imballaggi
Entro lunedì 30 settembre 2019 i produttori di imballaggi non aderenti a Conai devono inviare allo stesso Conai il piano specifico di prevenzione e di gestione degli imballaggi per il 2020.

Pneumatici fuori uso (Pfu)
Entro lunedì 30 settembre 2019 i produttori e gli importatori degli pneumatici o le loro forme associate devono comunicare all’autorità competente le stime degli oneri relativi alle componenti dei costi di cui all’allegato D dello stesso decreto per il 2020.
Entro lunedì 30 settembre 2019 i produttori e gli importatori degli pneumatici o le loro forme associate devono comunicare al Comitato di gestione degli Pfu provenienti da veicoli fuori uso le stime degli oneri relativi per la copertura dei costi necessari alla gestione dei Pfu prescritti dallo stesso decreto, ai fini dell’aggiornamento del contributo per il 2020.

Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE)
Entro lunedì 30 settembre 2019 i produttori di Aee devono versare le tariffe per la copertura degli oneri derivanti dal sistema di gestione dei rifiuti delle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Condividi